iOS 8, le novità presentate da Apple

Il nuovo sistema operativo presentato dalla casa di Cupertino si chiama Yosemite, e tra le novità più interessanti si mette in luce per un’interfaccia grafica rivista, icone più giocose e un centro notifiche arricchito con widget per consentire interazioni al volo con i programmi.

  • 1. Nuovo Spotlight - Il sistema di ricerca Spotlight, finora utilizzabile per ricerche di documenti, permetterà di fare ricerche in Internet direttamente dal proprio desktop. Non è ancora chiaro a quale motore di ricerca si appoggerà. (Fonte immagine: microsoft-news.com)

    1. Nuovo Spotlight - Il sistema di ricerca Spotlight, finora utilizzabile per ricerche di documenti, permetterà di fare ricerche in Internet direttamente dal proprio desktop. Non è ancora chiaro a quale motore di ricerca si appoggerà. (Fonte immagine: microsoft-news.com)

  • 2. Instant Hotspot - Interessante l’integrazione con iPad e iPhone. Ora possiamo infatti rispondere alle chiamate ricevute sul telefono direttamente dal computer. (Fonte immagine: gottabemobile.com)

    2. Instant Hotspot - Interessante l’integrazione con iPad e iPhone. Ora possiamo infatti rispondere alle chiamate ricevute sul telefono direttamente dal computer. (Fonte immagine: gottabemobile.com)

  • 3. Tap to Talk - Apple fa tesoro delle innovazioni di Whatsapp inserendo Tap to Talk, funzione che consente di mandare una foto o un messaggio vocale con un solo tocco.

    3. Tap to Talk - Apple fa tesoro delle innovazioni di Whatsapp inserendo Tap to Talk, funzione che consente di mandare una foto o un messaggio vocale con un solo tocco.

  • 4. Salute - Arriva una maggiore attenzione verso la salute con HealthKit. In una schermata abbiamo tutti i nostri parametri vitali come pressione sanguigna, calorie consumate, chilometri percorsi e se qualcosa non va l’app può contattare il dottore. (Fonte immagine: businessinsider.com)

    4. Salute - Arriva una maggiore attenzione verso la salute con HealthKit. In una schermata abbiamo tutti i nostri parametri vitali come pressione sanguigna, calorie consumate, chilometri percorsi e se qualcosa non va l’app può contattare il dottore. (Fonte immagine: businessinsider.com)

  • 5. HomeKit - Consente di controllare luci, serrature, finestre e webcam dal mobile e c’è anche l’integrazione con l’assistente personale Siri. (Fonte immagine: product-reviews.net)

    5. HomeKit - Consente di controllare luci, serrature, finestre e webcam dal mobile e c’è anche l’integrazione con l’assistente personale Siri. (Fonte immagine: product-reviews.net)


redazione


28
2
0
0
 
0

30