Yoga: come tenersi in forma con 5 app

Condividi su:

Rilassarsi e tenersi in forma: lo yoga è la sintesi perfetta per raggiungere questi traguardi. Ecco 5 app da conoscere sicuramente

La salute fisica è importante  e oggi è possibile tenersi in forma anche da casa, utilizzando le app: addominali, running, fitness, ma anche yoga, per chi vuole connettere benessere fisico e mentale in una sola sessione di esercizi. Quali sono le  app più celebri app per fare yoga? Ecco la nostra top 5!

  • Yoga.com, un‘applicazione semplice con diverse tipologie di allenamento

    Oltre 7 milioni di utenti in tutto il mondo hanno scelto questa app che contiene oltre 45 programmi predefiniti, 300 programmi ed esercizi di respirazione, tutorial video in HD di tutte le posizioni e immagini dei muscoli in 3D per ogni posizione.
    Principiante, Equilibrio, Flessibilità, Schiena rinforzata, Riscaldamento articolazioni, Respirazione, Forma fisica, Rilassamento, Prevenzione, Salute, queste le voci dei programmi che la app permette di eseguire dai 30 ai 70 minuti con tracce audio che spiegano nel dettaglio l’ordine di esecuzione delle posizioni. Questa app per lo yoga, disponibile per i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone a 3,99€, ha anche una sezione “Inspire” in cui condividere le foto della propria pratica.

  • Daily Yoga, la app per l’esercizio quotidiano

    Esercizi quotidiani per principianti ed esperti con una selezione di sei pezzi musicali gratuiti per l’accompagnamento della pratica. Disponibile per iOS, Android e Windows Phone, questa applicazione è totalmente in inglese e gratuita solamente in parte: pagando un abbonamento mensile si può accedere a tutti i contenuti audio e video disponibili in piattaforma.

  • Pocket Yoga, un dizionario e 200 esercizi

    Oltre a fare bene alla mobilità del corpo praticare lo yoga, secondo studi scientifici, avrebbe effetti positivi in termini di riduzione dei fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. Per chi non sapesse da dove iniziare, Pocket Yoga è la app più adatta: disponibile per Android, iOS e Windows Phone offre 200 esercizi per tutte le esigenze e un particolare dizionario in cui è possibile scoprire i benefici che lo yoga apporta al fisico e alla mente.

  • Yoga GRATIS, il nome parla chiaro

    Questa applicazione è la versione gratuita dell’edizione completa a pagamento con esercizi personalizzabili e senza pubblicità. Scaricabile su dispositivi Android e iOS, ha un programma unico disponibile in tre varianti da 20, 40 o 60 minuti con video didascalici in lingua inglese.

  • Omvana, musica per la meditazione

    Omvana è una piattaforma da cui scaricare gratuitamente o a pagamento musica ad hoc per meditare e rilassarsi con lo yoga. Guide dei testi in inglese, tracce perfette per gli esercizi di tutti i tipi. L’applicazione è disponibile per smartphone e tablet iOS e Android.