Vacanze in barca a vela low cost, basta condividere

Condividi su:

La barca a vela sembra un privilegio per pochi? Se si ama il mare Sailsquare permette di godersi il mare a prezzi competitivi

Agosto è alle porte: dopo aver propostole 5 spiagge Bandiera Blu più belle del 2017, è il momento di presentare uno dei mezzi più green per godersi il mare, la barca a vela. Contrariamente a quello che si può immaginare, ovvero che la barca vela sia un privilegio di pochi, esiste una specifica piattaforma di social travel che permette alle persone di salpare, e regalarsi una vacanza con questo mezzo di trasporto ecologico, risparmiando.

La piattaforma Sailsquare: condividere è l’esperienza migliore. La piattaforma Sailsquare permette a chi possiede una barca a vela di condividere con gli utenti del sito itinerari e tipologie di imbarcazione a prezzi accessibili; non si creano pacchetti turistici, ma idee di viaggi da parte di persone amanti dell’ambiente, che vogliono stare insieme, vivere la natura e il mare in relax. La formula della piattaforma è una user generated holiday, cioè una vacanza proposta direttamente dagli utenti con possibilità di trovare opportunità a prezzi più bassi rispetto all’offerta del mercato (circa -30%), oltre a itinerari più ricercati rispetto alle classiche rotte.

Dati verificati e vacanza assicurata. Sailsquare garantisce 3000 imbarcazioni a disposizione con possibilità di personalizzare il proprio viaggio (budget previsto, persone necessarie per salpare, relax, bambini a bordo, ecc…) o entrare a far parte di un equipaggio in via di formazione, in maniera sicura e certificata: il sito infatti ha un servizio di verifica dei dati forniti dagli iscritti, dalla mail in fase di registrazione alla trasparenza sui pagamenti.

Il tool per chi vuole organizzare una vacanza in barca a vela. In alternativa alla sua funzione principale di “sharing holiday”, Sailsquare può essere utilizzata anche come piattaforma per facilitare l’organizzazione della propria vacanza in vela con i propri amici. Il sistema permette di chiudere gli inviti solamente ai conoscenti, trasformandosi in un tool di comunicazione tra i naviganti, il tutto a un prezzo basso e con un vantaggio tecnologico.

Per gli amanti della barca vela è il momento di procedere, ovviamente, a vele spiegate!