Le migliori App per bambini e genitori

Condividi su:

Ecco la selezione di Geek Mom delle migliori App per bambini e genitori...

È difficile tenere i bambini lontano dai dispositivi tecnologici: smartphone e tablet sono ormai in ogni casa ed i bambini ne sono magicamente attratti. Perché non rendere questa loro passione un momento, sì ludico, ma anche di apprendimento e condivisione?

Ho raccolto quindi le 3 migliori (secondo me, ovviamente) app per bambini e genitori, suddivise per età grazie alle quale potrete divertirvi insieme nel creare e nello scoprire, passando del tempo insieme.

0 – 3 anni
Sago Mini Forest Flyer – gratis
In questa app il bambino dovrà “guidare” con il dito l’uccellino Robin all’interno di una foresta (in questo periodo natalizio è innevata). Ci sono 20 diverse animazioni e la bellezza di quest’app è inventare storie sulla vita del piccolo Robin mentre mangia, canta o balla. Molto semplice ed intuitiva, i vostri bambini la adoreranno senz’altro.
Nessun acquisto in-app o pubblicità esterne, così voi e i vostri bambini sarete liberi di scoprire e giocare senza interruzioni.
Sia per iPhone che per iPad.
Link http://goo.gl/s6rwYT

4 – 7 anni
Drawnimal – 1,79€
Questa app insegna ai bambini le lettere dell’alfabeto in modo molto divertente e lo fa unendo il virtuale al reale. Ad ogni lettera corrisponde un animale; sullo schermo apparirà il simpatico muretto dell’animale e voi non dovete far altro che appoggiare il device su un foglio grande e disegnare l’animale intorno alla faccia che si animerà. Cambiare lingua sarà molto utile, ad esempio, per imparare l’inglese. Molto semplice, innovativa e sicuramente istruttiva.
Sia per iPhone che per iPad.
Link http://goo.gl/HfR3ZP

8 – 10 anni
Toca Hair Salon Me – 2,69€
Le app di Toca Boca sono una garanzia di divertimento assicurato. In questa i bambini, quelli un po’ più grandicelli, potranno divertirsi a cambiare look.
Sì perché, al contrario delle versioni precedenti, qui non si tratta di cambiare look a personaggi pre-impostati ma a se stessi, agli amici e ai genitori. Una volta ottenuta la foto i ragazzi potranno sbizzarrirsi con stravaganti acconciature, allungare o tagliare i capelli, rasarli su un lato o tingerli di ogni colore e decorarli con mollette, occhiali, fermacapelli e cappelli, baffi originali e buffi. Potranno poi insaponare, risciacquare e asciugare la testa del proprio “cliente” che farà delle facce buffe durante tutto il trattamento. Anche gli sfondi sono personalizzabili.
Nessun acquisto in-app o pubblicità esterne.
Sia per iPhone che per iPad.
Link http://goo.gl/8T6ZF7

Non resta che dirvi buon divertimento!

Chiara Ferretti
geekmom.it