5 consigli per usare lo smartphone secondo galateo

Essere connessi in movimento è ormai una costante, ma esistono situazioni in cui è bene rinunciare al cellulare. Sfoglia la gallery per scoprire quali.

  • 1. Non utilizzate il cellulare quando siete alla guida: secondo le ultime ricerche, circa un giovane su 4 naviga sui social network al volante. Oltre al rischio di una sospensione della patente da 1 a 3 mesi, aumenta la disattenzione e si perde la concentrazione.

    1. Non utilizzate il cellulare quando siete alla guida: secondo le ultime ricerche, circa un giovane su 4 naviga sui social network al volante. Oltre al rischio di una sospensione della patente da 1 a 3 mesi, aumenta la disattenzione e si perde la concentrazione.

  • 2. Quando siete a tavola, lasciate il cellulare in borsa o nella giacca. Uno studio della Virginia Tech University ha mostrato che la sola presenza dello smartphone sul tavolo riduce il livello di attenzione e la qualità delle conversazioni.

    2. Quando siete a tavola, lasciate il cellulare in borsa o nella giacca. Uno studio della Virginia Tech University ha mostrato che la sola presenza dello smartphone sul tavolo riduce il livello di attenzione e la qualità delle conversazioni.

  • 3. Circa il 66% delle persone dichiara di non sopporare chi utilizza lo smartphone durante le riunioni di lavoro. Essere distratti dal cellulare può mettervi in cattiva luce con i vostri interlocutori.

    3. Circa il 66% delle persone dichiara di non sopporare chi utilizza lo smartphone durante le riunioni di lavoro. Essere distratti dal cellulare può mettervi in cattiva luce con i vostri interlocutori.

  • 4. Ci sono tante app per allenarsi in modo più piacevole e stimolante. Se state correndo in luoghi pubblici, però, non guardate lo schermo mentre siete in movimento: potreste urtare chi vi sta attorno, con effetti poco piacevoli.

    4. Ci sono tante app per allenarsi in modo più piacevole e stimolante. Se state correndo in luoghi pubblici, però, non guardate lo schermo mentre siete in movimento: potreste urtare chi vi sta attorno, con effetti poco piacevoli.

  • 5. L’uso improprio del cellulare sui mezzi pubblici è il più odiato dalle donne (73%): oltre ad essere sgradevole per chi vi circonda – nel caso in cui parliate a voce alta o teniate la suoneria elevata – può farvi perdere la fermata giusta se siete immersi nella navigazione!

    5. L’uso improprio del cellulare sui mezzi pubblici è il più odiato dalle donne (73%): oltre ad essere sgradevole per chi vi circonda – nel caso in cui parliate a voce alta o teniate la suoneria elevata – può farvi perdere la fermata giusta se siete immersi nella navigazione!


redazione


104
0
0
3
 
0

107