Realizzare i propri sogni con i piani di risparmio ING DIRECT

Far crescere il proprio gruzzolo è più facile con un programma che, mese dopo mese, aiuta a raggiungere i propri obiettivi senza fatica.

Per cosa risparmiano gli italiani? In primis per crearsi un fondo in caso di emergenze (lo fa il 54,5%, secondo l’ultima ricerca internazionale ING sul risparmio, realizzata in 14 paesi in Europa) e poi per mettere da parte un gruzzolo per le vacanze (40%). Inoltre circa un italiano su tre fa economia per i figli, per la casa, ma anche per comprare l’auto o elettrodomestici importanti, come il televisore o un frigo nuovo.

Qualunque sia il sogno personale e l’esigenza del risparmiatore, raggiungere gli obiettivi diventa più facile sottoscrivendo un piano di risparmio.

Di che si tratta? Il piano di risparmio è un programma che consente di mettere da parte automaticamente una quota delle proprie entrate, passo dopo passo, secondo un obiettivo prefissato.

ING DIRECT offre questa possibilità ai clienti del conto deposito Conto Arancio, grazie a “Realizza i tuoi obiettivi”. Il piano di risparmio va impostato in base alle preferenze personali: se il risparmiatore sa entro quando vuole realizzare il suo obiettivo, è ING DIRECT a calcolare in automatico quanto dovrà risparmiare per raggiungerlo entro la scadenza. Se, al contrario, il risparmiatore ha le idee chiare sulla cifra che può mettere da parte, ING DIRECT prevede quanto tempo ci vorrà per arrivare alla cifra necessaria.

Per accantonare la cifra scelta, il risparmiatore può scegliere tra l’alimentazione automatica da Conto Arancio o, per chi ha Conto Corrente Arancio, il giroconto automatico: è ING DIRECT che pensa ad accreditare su Conto Arancio l’importo desiderato, una volta al mese o ogni 15 giorni, in base alla preferenza.

Il risparmiatore può nominare il proprio obiettivo di risparmio, scegliendo tra categorie preimpostate (casa, vacanze, eventi speciali, imprevisti et cetera) oppure creando un nome originale per il proprio sogno. E’ possibile impostare più piani contemporaneamente, per diversi obiettivi.
Monitorare l’andamento del proprio piano di risparmio è facile. Mese dopo mese ING DIRECT tiene aggiornato il cliente sul percorso verso il raggiungimento del suo obiettivo e lo avvisa in caso di mancato accredito (es: indisponibilità della somma sul conto). Inoltre nell’area privata del cliente è disponibile un grafico esplicativo che riassume l’andamento del piano.

Risparmiare non è mai stato così semplice!

Come creare un piano di risparmio in pochi minuti

1. Vai sui www.ingdirect.it
2. Entra nella tua area privata di Conto Arancio
3. Cerca nel menu di sinistra la voce “Realizza i tuoi obiettivi”
4. Inserisci la somma di cui hai bisogno per realizzare il tuo sogno
5. Scegli se indicare entro quando vuoi risparmiare quella cifra…
6. …o quanto vuoi mettere da parte ogni mese
7. Decidi la frequenza dell’alimentazione (1 volta al mese o ogni 15 giorni)
8. Decidi se impostare l’alimentazione automatica o il giroconto automatico da Conto Corrente Arancio
9. Dai un nome al tuo obiettivo di risparmio
10. Inizia a risparmiare!

Scopri di più su Conto Arancio su ingdirect.it.

ELISA PAVAN
Elisa Pavan


15
0
0
0
 
0

15