Parrucchiere ed estetista? Prenoto online e risparmio

Tramite le app e i siti che raggruppano l’offerta dei saloni di bellezza, riservare un trattamento è comodo ed economico

Un nuovo parrucchiere, un centro estetico aperto anche la domenica, un wellness center in cui fare un salto dopo il lavoro: sul web si trovano decine di app e di piattaforme che permettono di prenotare, in qualunque momento della giornata, appuntamenti in decine di centri estetici in giro per la città. In più, grazie alla possibilità di confrontare più offerte contemporaneamente, si può di volta in volta trovare la soluzione più vantaggiosa, proprio come avviene con tutti gli altri comparatori online. Vediamo come funzionano le principali applicazioni e piattaforme, da Uala a Treatwell.

Uala, l’app che se paghi online ti offre lo sconto. Attivo 24 ore su 24 e disponibile anche in versione app (il download è sul sito ufficiale), Uala permette di prenotare gratis appuntamenti in decine di istituti di bellezza di tutta Italia (il numero delle città raggiunte dal servizio è in costante crescita). I trattamenti che si possono prenotare sono moltissimi: dal parrucchiere ai massaggi, dal pedicure alla luce pulsata, dalla spa alla nail art. Per fissare l’appuntamento basta indicare il tipo di trattamento, la data e la città: i risultati possono essere filtrati in base alla zona e in base al prezzo. Per prenotare occorre registrarsi al sito: il login può essere effettuato anche attraverso le credenziali Facebook. Uala seleziona le strutture dedicate al benessere e alla bellezza in base alle recensioni degli utenti, in base ai commenti e al numero delle prenotazioni. Il costo del trattamento si sa in anticipo: se si paga online, si può anche approfittare di uno sconto. L’appuntamento si può salvare su Calendar. Il giorno prima si riceve un sms con riepilogo di orario, indirizzo e numeri di telefono da contattare per disdire o avvisare di un eventuale ritardo.

Treatwell, per trattamenti di bellezza a portata di click. Anche con Treatwell per prendersi cura dei capelli, del viso e del proprio corpo bastano poche mosse. In home page basta inserire la città o il codice postale: in pochi secondi il sito (disponibile anche in versione app) restituisce l’elenco dei saloni più vicini con un listino dettagliato dei servizi offerti. Rispetto alle altre piattaforme Treatwell permette anche di visualizzare soltanto le fasce orarie scontate e le offerte last minute. In più, gli utenti registrati al sito ricevono una newsletter con coupon di sconto. I vantaggi offerti dal portale, quindi, sono duplici: al cliente va la possibilità di scegliere salone e trattamento a prezzi vantaggiosi; i saloni, invece, registrano un aumento del giro d’affari che oscilla tra il 15 e il 20%.

Vaniday, il motore di ricerca della bellezza. Attivo, per ora, a Milano, Roma e Torino e disponibile anche in versione app, Vaniday permette di prenotare trattamenti estetici di ogni tipo per uomo e donna (le categorie presenti in hp sono parrucchieri, unghie, estetica, epilazione, massaggi, makeup, benessere & spa, barbiere) anche a prezzi scontati. La piattaforma, in pratica, consiglia i professionisti e i centri cui rivolgersi e permette di selezionarli in base alla popolarità, al prezzo, alla vicinanza o all’orario di apertura. Anche in questo caso la prenotazione avviene online, da smartphone o da pc e in seguito si riceve una mail o un sms di promemoria. Il conto si paga online o in negozio. Ogni volta che si prenota un appuntamento, Vaniday restituisce il 10% della somma: l’importo potrà essere poi speso per la prenotazione di un nuovo trattamento in uno dei 1.200 saloni affiliati al sito.

Hair Advisor, il portale per trovare il parrucchiere ideale. Nato nel 2012 e rilanciato nel 2015, Hair Advisor è da subito diventato punto di riferimento per chi è alla ricerca del taglio di capelli, del colore e dell’acconciatura più adatti alle proprie esigenze grazie a un database che conta più di 10.000 hair stylist in tutta Italia. Il sito si divide in tre sezioni: “Trend”, “Tips” e “Places”. La sezione Trend presenta le ultime tendenze sulla moda capelli con i look più cool, i tagli di tendenza, i trend dettati dalle star. Nella sezione Tips sono raccolti tutti i consigli professionali su come prendersi cura dei propri capelli e tante idee per capire meglio come creare un look. Nella sezione Places, infine, si potrà ricercare il proprio salone ideale, selezionandolo tra quelli più vicini, e prenotare il proprio trattamento di bellezza.

redazione


124
0
0
0
 
0

124