Le migliori casse portatili a partire da 15 euro

In casa, in viaggio, all’aria aperta, poco cambia: con questi altoparlanti senza fili è possibile ascoltare la musica e parlare al telefono ovunque.

  • Autonomia di 8 ore per Rokono (B10) BASS+ Mini Altoparlante Bluetooth.

    Autonomia di 8 ore per Rokono (B10) BASS+ Mini Altoparlante Bluetooth.

  • •	Vibe-Tribe Troll 2.0 amplifica il suono sfruttando gli oggetti e i materiali su cui è poggiato.

    • Vibe-Tribe Troll 2.0 amplifica il suono sfruttando gli oggetti e i materiali su cui è poggiato.

  • •	Sony SRS-X11 Speaker Wireless Portatile consente di rispondere alle chiamate direttamente dallo speaker.

    • Sony SRS-X11 Speaker Wireless Portatile consente di rispondere alle chiamate direttamente dallo speaker.

  • •	Philips BT3500B/00 Altoparlante Wireless Portatile ha la funzione anti-clipping, alto volume senza distorsioni.

    • Philips BT3500B/00 Altoparlante Wireless Portatile ha la funzione anti-clipping, alto volume senza distorsioni.

  • •	Riva Turbo X ha un amplificatore da 45 watt, sette altoparlanti, 26 ore di autonomia.

    • Riva Turbo X ha un amplificatore da 45 watt, sette altoparlanti, 26 ore di autonomia.


Le casse portatili sono altoparlanti di dimensioni ridotte che si possono collegare a smartphone, tablet e a qualunque altro dispositivo multimediale in modalità wireless o, se si preferisce, con pratici cavetti. Permettono di ascoltare musica, di rispondere alle telefonate, di amplificare i film o le partite in streaming dal pc, si collegano al computer o al videoproiettore. Piccole e portatili, possono essere messe nello zaino e vi seguono in casa dagli amici, in vacanza, persino in campeggio. In commercio ne esistono molti modelli: mini, di design, low cost o hi tech. Ecco come scegliere le casse portatili in base al prezzo e alle caratteristiche.

Casse portatili fino a 50 euro. Su Amazon a meno di 15 euro si può comprare August MS2425G Mini, altoparlante in grado di offrire una potenza di 3 watt e una qualità audio abbastanza elevata. Questa cassa è dotata di vivavoce e di tecnologia Bluetooth 4.0, che permette di avere una connessione più stabile e, contemporaneamente, di risparmiare sul consumo di batteria. Comprende tasti che permettono di rispondere alle chiamate e di controllare il volume ed è compatibile con dispositivi Apple, Samsung, Nokia, Blackberry, Nexus ecc. Con 25 euro su Amazon si trova la Rokono (B10) BASS+ Mini Altoparlante Bluetooth, cassa Bluetooth con una durata di batteria superiore alla media: circa 8 ore con una sola carica. Si connette wireless al proprio dispositivo tramite Bluetooth: in ogni caso si può collegare ai device non Bluetooth con un cavo presente nella confezione. Tra i prodotti più interessanti a meno di 50 euro c’è Bolse Parlante Wireless Bluetooth, cassa molto potente (12 watt) con una qualità del suono superiore alla media dei prodotti presenti nella stessa fascia di prezzo. Questa cassa ha microfono incorporato per chiamate a vivavoce ed è dotata di connessione NFC (tecnologia che permette lo scambio di dati tra dispositivi a breve distanza) per garantire una connessione veloce e immediata con il proprio device. In alternativa si può collegare a smartphone o tablet con il cavo da 3,5 mm incluso nella confezione.

Casse portatili tra i 50 e i 100 euro. Su Amazon con 65 euro si può acquistare Philips BT3500B/00, cassa portatile che si collega ai dispositivi Bluetooth con la tecnologia NFC: basta toccare lo smartphone o il tablet abilitato NFC per accendere l’altoparlante, avviare l’associazione Bluetooth e iniziare lo streaming musicale (in alternativa si può usare il jack da 3,5 mm incluso nella confezione). In più, questa cassa è dotata della funzione anti-clipping che consente di riprodurre la musica ad alto volume senza distorsione. Sul sito Sony con 85 euro si può acquistare Sony SRS-X11, cassa portatile wireless disponibile in nero, rosso, bianco, rosa e blu dal design molto compatto in grado di offrire una potenza molto elevata, 10 watt. Questa cassa portatile garantisce fino a 12 ore di autonomia in riproduzione con una ricarica completa, si collega a qualunque tipo di dispositivo con l’ingresso analogico e permette di rispondere alle chiamate che arrivano sullo smartphone direttamente dallo speaker. Vibe-Tribe Troll 2.0 è una cassa Bluetooth estremamente piccola (si può tenere anche in tasca) in grado di produrre 10 watt di potenza. Il prodotto possiede una tecnologia molto innovativa che riesce ad amplificare il suono sfruttando gli oggetti e i materiali su cui è poggiato. Compatibile con tutti i dispositivi Apple e Android, Troll 2.0 si può collegare a ogni altra sorgente sonora grazie al jack, al wireless e alla connessione Bluetooth. La batteria integrata permette di ascoltare musica per 4 ore in autonomia.

Casse portatili a più di 100 euro. Grazie ai suoi 18 watt di potenza per 6,5 cm di dimensioni, il sito ufficiale parla di Mamba Vibe-Tribe come dello speaker a vibrazione più potente al mondo. Tra le altre cose, questo dispositivo, disponibile in nove colorazioni, è anche in grado di salvare file musicali nella micro-sd di cui è dotato: in questo modo, quindi, diventa del tutto autosufficiente e indipendente dagli altri device. Su Amazon si trova a circa 100 euro. Per volume, qualità audio, batteria, connettività e dimensioni Sound Link Bluetooth Serie III di Bose è tra le casse bluetooth di qualità più alta che si possono trovare in commercio. Questo altoparlante può essere associato a smartphone, iPad o a qualsiasi altro dispositivo Bluetooth e garantisce fino a 14 ore di ascolto in autonomia grazie alla sua batteria agli ioni di litio. Sound Link memorizza gli ultimi sei dispositivi cui è stato associato per facilitarne il collegamento in seguito. Il prezzo di vendita è di 329 euro. Riva Turbo X  è dotato di un amplificatore di 45 watt, di sette altoparlanti e di una batteria che permette di ascoltare musica per 26 ore. Il suono è sempre potente e grintoso: se si attiva la funzione Turbo questa cassa è in grado di riprodurre in modo dettagliato anche strumenti e suoni delicati. Su Amazon si acquista a 349 euro.

redazione


189
0
0
0
 
0

189