Città green, le top 5 in Europa

Lubiana ha vinto il titolo di Capitale Europea 2016 in ambito green. Scoprite in queste gallery le altre finaliste e i motivi della scelta.

  • 1. La capitale slovena ha promosso il piano Vision 2025 per promuovere l’attenzione all’ambiente e la mobilità sostenibile.

    1. La capitale slovena ha promosso il piano Vision 2025 per promuovere l’attenzione all’ambiente e la mobilità sostenibile.

  • 2. Essen - La città tedesca ha promosso iniziative per la protezione della biodiversità e alla riduzione dell’inquinamento acustico e del consumo idrico.

    2. Essen - La città tedesca ha promosso iniziative per la protezione della biodiversità e alla riduzione dell’inquinamento acustico e del consumo idrico.

  • 3. Nijmegen - La città olandese vuole sfruttare al meglio i corsi d’acqua. Entro il 2045, l’obiettivo è alimentarsi con fonti alternative e biogas.

    3. Nijmegen - La città olandese vuole sfruttare al meglio i corsi d’acqua. Entro il 2045, l’obiettivo è alimentarsi con fonti alternative e biogas.

  • 4. Oslo - Essere liberi da combustibili fossili entro il 2020 e diminuire gli scarichi da riscaldamento. Questi gli obiettivi green di Oslo.

    4. Oslo - Essere liberi da combustibili fossili entro il 2020 e diminuire gli scarichi da riscaldamento. Questi gli obiettivi green di Oslo.

  • 5. Umea - Attività di monitoraggio della qualità dell’aria e un efficiente sistema di riciclo dei rifiuti sono il fiore all’occhiello di Umea.

    5. Umea - Attività di monitoraggio della qualità dell’aria e un efficiente sistema di riciclo dei rifiuti sono il fiore all’occhiello di Umea.


redazione


27
0
0
0
 
0

27