Campioni omaggio, i siti per riceverli

Profumi, cosmetici, detersivi, prodotti per bambini, ma anche biglietti del cinema e riviste: ecco i portali più forniti farsi recapitare anteprime a costo zero

Non solo sconti, coupon e offerte vantaggiose da monitorare anche tramite app: si può risparmiare sulla spesa anche con i campioncini, cioè con beni regalati dalle aziende ai clienti per far provare in anteprima un nuovo prodotto e invogliarlo all’acquisto. Vi presentiamo i portali in cui richiedere i campioni omaggio, da profumi e cosmetici a detersivi e prodotti per bambini passando per alimentari, riviste, prodotti per animali.

Campioniomaggio.it, la prima community per la campionatura gratis. Uno dei siti più frequentati dagli amanti dei campioncini è campioniomaggio.it, diventato in poco tempo la prima community italiana che raccoglie le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online  presenti in rete. Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Il sito ha anche una pagina Facebook costantemente aggiornata.

Campioniomaggiogratuiti.it, il portale che segnala anche il feedback. Altro sito molto utile a chi ama i campioni omaggio è campioniomaggiogratuiti.it I campioni che si possono ordinare sono divisi in categorie: neonati e bambini, cosmetici, profumi, alimentari, animali, detersivi, riviste gratuite. Il portale presenta anche la sezione concorsi a premi, sondaggi retribuiti e testimonianze, dove leggere i feedback di chi ha provato i prodotti in anteprima. Gli utenti possono richiedere tutti i campioni omaggio che si trovano sul sito, senza limiti. Nella maggior parte dei casi basta cliccare sulla foto del prodotto per essere indirizzati direttamente al modulo da compilare sul sito della azienda che promuove l’iniziativa. Se non diversamente specificato, i campioni omaggio vengono spediti per posta tradizionale in tempi più o meno lunghi (da un paio di settimane a un paio di mesi) e sono completamente gratuiti. Nella maggior parte dei casi non si pagano le spese di spedizione: in caso contrario, il pagamento è segnalato.

Omaggio Mania, per andare al cinema gratis. Nato nel 2007, anche omaggiomania.com è un’altra autorità per chi è a caccia di campioni omaggio. Il sito presenta la consueta struttura in sezioni (campioni omaggio, buoni sconto e coupon, concorso a premi, testare prodotti gratis), ma rispetto agli altri mette a disposizione anche la pagina cinema gratis, in cui sono segnalate tutte le iniziative per avere biglietti a costo zero, per risparmiare sull’ingresso o per assistere ad anteprime gratuite. Iscrivendosi alla newsletter si possono ricevere tutte le segnalazioni per richiedere omaggi, buoni sconto, concorsi a premi o promozioni. Infine, un calendario costantemente aggiornato segnala giorno dopo giorno le scadenze delle varie iniziative.

In generale si può dire che i portali che permettono di ricevere campioni omaggio hanno tutti la stessa struttura. Oltre a quelli di cui abbiamo parlato, si segnalano anche scontomaggio.com, campionigratis.info e campionigratuiti.eu.

redazione


357
0
0
0
 
0

357