Gli accessori da spiaggia a partire da 6 euro

Dalle custodie waterproof per lo smartphone agli auricolari wifi per portare la musica sotto le onde, ecco i gadget da portare in vacanza al mare

  • La custodia waterproof Universal Bag FRIEQ si aggancia al braccio o alla caviglia.

    La custodia waterproof Universal Bag FRIEQ si aggancia al braccio o alla caviglia.

  • Monster iSport Strive, sono auricolari di alta qualità per ascoltare musica in alto mare.

    Monster iSport Strive, sono auricolari di alta qualità per ascoltare musica in alto mare.

  • Le proprie imprese in canoa possono essere immortalate con GoPro Hero.

    Le proprie imprese in canoa possono essere immortalate con GoPro Hero.

  • Protegge dall’acqua anche le attrezzature più delicate, è Waterproof Daypack di The North Face.

    Protegge dall’acqua anche le attrezzature più delicate, è Waterproof Daypack di The North Face.

  • Nuotate a ritmo con il lettore MP3 dotato di archetto auricolare Tayogo.

    Nuotate a ritmo con il lettore MP3 dotato di archetto auricolare Tayogo.


Quali sono gli ingredienti per godersi il mare d’estate? Sicuramente scegliere il lido preferito o un resort tranquillo, o ancora una struttura a prova di bimbo se si viaggia in famiglia. Ma cosa mettere nella valigia per la spiaggia? Gli accessori e i gadget waterproof sono i protagonisti del bagaglio estivo e spesso hanno un prezzo così piccolo da essere alla portata di qualsiasi budget. Tra custodie waterproof per smartphone e tablet, auricolari che funzionano anche sott’acqua, zaini a prova di tuffo, ecco gli accessori da spiaggia da comprare prima di partire.

Smartphone sempre carico. Intere giornate in spiaggia trascorse in relax lontano dalla presa elettrica rischiano di scaricare lo smartphone prima che si riesca a rientrare in casa o in albergo per ricaricarlo. Oltre a usare qualche accorgimento per far durare di più la batteria, conviene portare in viaggio una powerbank, una batteria esterna da ricaricare di notte e portarsi in giro di giorno come scorta. TeckNeck (circa 19 euro) e EasyAcc (circa 30 euro) sono waterproof, quindi perfette da portare in giro al mare, al lago, in barca e dovunque ci sia il rischio di fare splash.

Musica anche sott’acqua. Per chi non si stacca mai dalla musica, la possibilità di ascoltare i propri brani preferiti durante una nuotata o un’immersione è imperdibile. I Monster iSport Strive (circa 69 euro) sono auricolari di alta qualità che si agganciano grazie all’archetto auricolare e vi accompagnano al largo. Naturalmente sono da abbinare alla custodia waterproof per smartphone, con cui potrete portare la vostra musica sott’acqua. Per dare ritmo alle vostre nuotate c’è il lettore MP3 subacqueo Tayogo con 8GB di memoria e archetto compreso.

Custodie per dispositivi a prova di onde e sabbia. Non temono niente le custodie per che mettono al sicuro smartphone e tablet. Aukey produce custodie waterproof per telefoni di varie dimensioni a partire 6 euro circa. Sono bustine sigillate con un cordoncino che consente di portarle al collo. Se un prodotto base non vi basta, ci sono le custodie regolabili (in cui agganciare dispositivi portatili di ogni dimensione) con jack esterno e bracciale, come la Universal Bag FRIEQ (circa 16 euro): si può agganciare al braccio per non avere impedimenti mentre si da sport.

Fotocamera subacquea. Gli amanti dello snorkeling non vorranno perdere la possibilità di fotografare gli splendidi fondali marini in cui si immergeranno. Ci sono vari modelli di fotocamere subacquee, le più gettonate sono la Ricoh WG-20 e FujiFilm FinePix XP90 e la minuscola GoPro Hero. Prezzi a partire da 160 euro circa.

Uno zaino con cui salpare. Se andate in barca, canoa, canotto, pedalò, potete portare tutto ciò che vi serve, dagli snack al portafogli ai dispositivi, all’interno di uno zaino waterproof. Waterproof Daypack di The North Face (75 euro circa) ha una capienza di 34,5 litri ed è ottimo per trasportare anche attrezzatura delicata e suscettibile all’umidità.

 

redazione


463
0
0
0
 
0

463