5 siti per personalizzare un regalo

I siti per trasformare in peluche un disegno del proprio bambino, aggiungere dettagli unici a un abito e comprare gadget creati su misura

In cerca di un’idea regalo davvero originale e su misura, per Natale e non solo? Sul web sono sempre più numerose le piattaforme che permettono di personalizzare in pochi click abiti, accessori, mobili e anche gadget come tazze, penne e magliette, ma anche i giocattoli dei propri bambini.  Ecco i siti dove trovare le possibilità di customizzazioni più interessanti.

  1. Tailoritaly, per un guardaroba femminile su misura. Piattaforma di shopping online riservata alle donne lanciata poco più di un anno fa, Tailoritaly permette di personalizzare i capi in base alle proprie preferenze al momento dell’acquisto. La collezione Autunno-Inverno 2016 presente sul sito è composta da 13 capi e 2 accessori. La linea è interamente made in Italy ed è formata da capi basici (trench, cappotto, gonna, pantalone, T-shirt, blusa) che possono essere personalizzati online scegliendone alcuni dettagli come forma del collo, delle maniche, inserimento di profili a contrasto. In più, si possono aggiungere fiocchi e bottoni. I 13 pezzi così personalizzati arrivano a 800 varianti, con prezzi che vanno dai 69 ai 285 euro. Ogni modifica è immediatamente visualizzata. Si ordina online e si riceve il capo entro dieci giorni senza spese di spedizione.
  2. Thecolorsoup, per personalizzare i tessuti con cui arredare casa. Perfetto per chi vuole rinnovare la tappezzeria o desidera farsi realizzare dal sarto un abito con un tessuto unico, Thecolorsoup permette la stampa di tessuti on demand. Dal metro in su, in pratica, si possono stampare tessuti con grafiche proposte dall’utente o scelte tra le tantissime presenti in catalogo. Il funzionamento del sito è molto semplice: se si vuole riprodurre una propria grafica, dal menù principale in alto a destra si clicca su “Crea il tuo tessuto” e si carica la propria immagine. In alternativa si sceglie dal catalogo di Thecolorsoup: le oltre 600 grafiche si possono filtrare per tema, colore o autore. Processato l’ordine, il tessuto sarà consegnato direttamente a casa, con un minimo di ordine di un metro. La consegna avviene in sei giorni lavorativi.
  3. Budsies, per trasformare i disegni dei bimbi in peluche. Perfetto per chi vuole sorprendere i bambini (e non solo) a Natale, Budsies si impegna a realizzare qualunque peluche nato dalla fantasia dei più piccoli. Basta inviare il disegno al sito: in circa cinque settimane lo schizzo sarà trasformato in un peluche. A oggi Budsies ha venduto circa 32.000 pupazzi, tutti realizzati con materiali anallergici e nel rispetto di rigorosi standard di qualità e di materiali da cucito, consigliati per bambini dai 3 anni di età. Sul sito ci sono anche la categoria “Selfies”, dove gli autoscatti diventano persone reali in stoffa e filo, e “Petsies”, sezione dedicata alla trasformazione degli amici a quattro zampe in esseri di stoffa. I prezzi partono da 89 dollari (poco più di 80 euro).
  4. Lanieri, per gli uomini che vogliono abiti unici. 100% made in Italy e interamente dedicato alla moda maschile, Lanieri segue tutto il processo di realizzazione di un abito da uomo dalla scelta dei tessuti alla produzione, affidata a sarti italiani. Tutto avviene online: sul sito il cliente può scegliere tra 100 diversi tipi di tessuti di differenti colori e fantasie cui abbinare accessori e rifiniture (bottoni, cinture, pochette ecc.). In totale, si tratta di oltre 10 milioni di combinazioni. Chi vuole, può acquistare online un kit di 5 tessuti a 10 euro, somma che verrà rimborsata al momento dell’acquisto. Effettuata la scelta e indicate le misure (per farlo, si può seguire un tutorial su sito Lanieri oppure si può andare in boutique e farsi aiutare da uno style advisor), si ordina il capo. Oltre agli abiti, sul sito si possono acquistare anche camicie, blazer, accessori ecc. La consegna è gratuita in tutto il mondo in 4/5 settimane.
  5. Camaloon, la piattaforma che personalizza gli oggetti. Tazze, spille, adesivi, calamite, borse, magliette, felpe e molto altro ancora: Camaloon.it è la piattaforma che permette di personalizzare ogni cosa, caricando i propri disegni o scegliendo tra le stampe disponibili sul sito. Il funzionamento di Camaloon è semplicissimo: si individua l’oggetto, si carica il proprio disegno (o si sceglie tra quelli disponibili) e, se si vuole, si aggiunge un testo. Prima di concludere l’acquisto si può verificare il risultato guardando l’anteprima. La produzione avviene appena Camaloon riceve il pagamento, tramite bonifico o con carta di credito. La consegna richiede una settimana: chi ha fretta può comunque scegliere l’opzione express che impiega 4 giorni lavorativi.
redazione


595
0
5
0
 
0

600