5 nuovi siti di coupon per lo shopping

I portali e le app che offrono buoni sconto da usare online e offline sono sempre più numerosi e ora premiano anche chi entra nei negozi

Non più solo comparatori online, riviste e volantini: oggi i coupon, i buoni sconto che permettono di risparmiare fino al 70% sui propri acquisti, si trovano e si spendono anche online. Negli ultimi anni, infatti, sono nati moltissimi portali che offrono buoni sconto anche per gli store telematici e che segnalano in quali punti vendita sono in corso offerte e promozioni. Ecco quali sono e come funzionano.

  1. CheckBonus, l’app che premia chi entra nei negozi. CheckBonus è un’applicazione (il download gratuito si effettua dal sito ufficiale) che premia gli utenti con promozioni e sconti quando entrano nei negozi. In pratica, a ogni ingresso nei punti vendita convenzionati, gli utenti guadagnano punti e, al raggiungimento di determinate soglie, possono richiedere i premi del catalogo, gift card, sconti e promozioni fruibili negli stessi negozi. Nella schermata “Negozi” si trova l’elenco dei punti vendita convenzionati: basta entrare nel negozio con l’app accesa e il bluetooth attivo per ottenere i punti e sbloccare le promozioni disponibili. Attenzione: è possibile fare solo un walkin al giorno per insegna (cioè si può entrare una sola volta al giorno nel negozio convenzionato). In alcuni punti vendita sono presenti promozioni esclusive riservate agli iscritti: per sbloccarle, basterà entrare.
  2. Codicesconto, per i coupon per lo shopping online. Nato nel 2008, Codicesconto.com è il un portale italiano interamente dedicato ai codici sconto da spendere sugli acquisti online. Il portale raccoglie e aggiunge ogni giorno decine di nuovi codici sconto. I codici sono brevi stringhe alfanumeriche che, inserite in appositi spazi dei carrelli degli store online, permettono di ottenere uno sconto, la spedizione gratuita o un omaggio (le condizioni, ovviamente, cambiano di coupon in coupon). Trovare i coupon di Codicesconto è semplice: basta ricercare nell’archivio il codice per categoria merceologica, per negozio o per termine/nome del prodotto, leggere tutti i dettagli (capire, per esempio, se serve un ordine minimo perché si possa applicare lo sconto) e abilitare il codice. 
  3. LetsBonus, per sconti fino al 70% attivi per 24 ore. Attivo in molte città italiane (ma anche in Spagna, Cile e Portogallo) e disponibile gratis anche in versione app per iOS e Android, ogni giorno LetsBonus.com seleziona proposte d’acquisto scontate fino al 70% divise per categorie (salute e bellezza, tempo libero, viaggi e weekend, shop, corsi ecc). La ricerca si può effettuare anche in base alla zona della città. Le offerte sono attive per 24 ore: chi le acquista, però, ha fino a sei mesi di tempo per scegliere il momento giusto per utilizzarle (i termini di acquisto e uso, ovviamente, cambiano di offerta in offerta). Per approfittare delle promozioni è necessario registrarsi al sito. Il ticket va stampato solo se espressamente richiesto: molte proposte, infatti, sono contrassegnate dall’icona QR quindi si potranno convalidare tramite lo smartphone.
  4. OfferteinCorso, per codici sconto e omaggi. OfferteinCorso.it è un sito con una raccolta costantemente aggiornata di buoni sconto stampabili e con la lista dei supermercati che li accettano suddivisa per regione (provincia, città e indirizzo). Oltre ai coupon da stampare, OfferteinCorso mette a disposizione degli utenti moltissimi codici sconto da utilizzare negli store online, informazioni sugli omaggi e su come partecipare a sondaggi pagati. E ancora, concorsi a premi e raccolta punti. Tutte le offerte possono essere monitorate iscrivendosi gratis alla newsletter o cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook di Offerte in Corso.
  5. Affaronissimo, il blog che raccoglie offerte e ribassi. Affaronissimo.it è una piattaforma che cerca, segnala, condivide e vota affari, offerte sotto costo, ribassi, occasioni e saldi online e offline. La community di Affaronissimo.it cerca, segnala, condivide e vota sconti e promozioni: gli utenti decidono se un’offerta è buona o no cliccando sulle opzioni “offerta stracciata” o “offerta salata”. Obiettivo del sito è realizzare un portale per trovare offerte migliori di quelle proposte dagli altri portali di comparazione di prezzi. Le offerte presenti sul sito possono essere divise per categorie (casa e arredamento, smartphone e tablet, giochi & giocattoli, infanzia, moda, tempo libero ecc.).
redazione


266
0
1
2
 
0

269