I 5 migliori smartphone low-cost

Costano poco e non hanno nulla da invidiare ai principali competitor. Ecco i telefoni di ultima generazione che saranno sugli scaffali entro Natale

  • Colori eleganti e lettore di impronte digitali per Haier Phone L55S

    Colori eleganti e lettore di impronte digitali per Haier Phone L55S

  • Liquid Z6 e Z6 Plus sono le due proposte a basso costo di Acer

    Liquid Z6 e Z6 Plus sono le due proposte a basso costo di Acer

  • Meizu M3S è lo smartphone dual sim con doppia fotocamera

    Meizu M3S è lo smartphone dual sim con doppia fotocamera

  • Desire 10 Lifestyle di HTC è pensato per i più giovani grazie agli sticker per personalizzare la schermata

    Desire 10 Lifestyle di HTC è pensato per i più giovani grazie agli sticker per personalizzare la schermata

  • A partire da 100 euro, sono Y3II, Y5II e Y6II di Huawei

    A partire da 100 euro, sono Y3II, Y5II e Y6II di Huawei


Le aziende produttrici di smartphone fanno a gara a introdurre modelli a basso costo per conquistare nicchie di mercato formate da clienti più giovani, come gli adolescenti, o di coloro che non sono pronti a investire cifre importanti sull’ultimo modello di Google o Apple. I nuovi smartphone sono dotati di ottime fotocamere, funzioni personalizzabili, lettore di impronte digitali, processori veloci. Insomma, trovare un telefono di qualità di ultima generazione a un prezzo molto competitivo è facile. Ecco, tra i modelli appena lanciati o in uscita, i più completi e affidabili.

Haier Phone L55S. Presentato all’Ifa di Berlino, Haier Phone L55S sarà disponibile già da novembre) nei colori argento, oro, grigio e rosa a meno di 150 euro. Dual sim, all’interno di una scocca in alluminio sottile molto leggera (appena 135 g), questo smartphone custodisce un processore 64-bit quad-core, 2 GB di memoria Ram e 16 GB di memoria interna espandibili tramite scheda micro-SD. Il display è un 5 pollici IPS HD, la fotocamera ha una capacità di 13 megapixel. Per il massimo della sicurezza, il dispositivo è dotato di un lettore di impronte digitali.

Desire 10 Lifestyle. Dedicato a un pubblico giovane e in vendita a circa 250 euro, oltre al prezzo contenuto Desire 10 Lifestyle di HTC ha molti altri punti di forza. Gli altoparlanti integrati e l’uscita per gli auricolari, per esempio, sono amplificati e gestiti da un chip per l’audio ad alta risoluzione. Il look gioca sul contrasto tra telaio metallico e scocca in policarbonato opaco, proposto in bianco, nero, blu e celeste. L’interfaccia permette di personalizzare le home screen di Android con icone a piacimento e sticker con funzioni di scorciatoie per le varie app. A completare il pacchetto ci sono: supporto alle reti LTE, fotocamere da 13 e 5 Mpixel, 16 o 32 GB di memoria interna espandibili tramite schede microSD e una batteria da 2700 mAh che, considerate le richieste di processore e display, dovrebbe bastare a mantenere attivo lo smartphone per una intera giornata di uso intenso.

Acer Liquid Z6 e Z6 Plus. Presentati a Berlino, Liquid Z6 e Z6 Plus sono tra i modelli Acer più a buon mercato. In vendita a 119 euro, Liquid Z6 ha un display hd da 5 pollici, fotocamera da 8 megapixel e sistema operativo Android 6. Il processore MediaTek quad-core ha 1 solo GB di Ram, forse poco nell’uso multitasking del telefono. Per chi ha bisogno di più memoria c’è Liquid Z6 Plus che, oltre a uno schermo da 5,5 pollici full HD, ha il triplo della memoria Ram, lettore di impronte digitali, scocca metallica e fotocamera da 13 megapixel. Il prezzo è di circa 249 euro. Per trovarli sugli scaffali bisognerà aspettare ancora un po’: Liquid Z6 arriverà a novembre, Liquid Z6 Plus a Natale.

Huawei Y3II, Y5II e Y6II. Da tempo Huawei propone smartphone e tablet a prezzi competitivi. Tra gli smartphone, il più economico è Huawei Y3II, telefono dual sim molto compatto con display da 4,5 pollici, processore quad core e fotocamere da 5 e 2 megapixel. Il prezzo è molto conveniente, circa 100 euro (ma si trova anche a meno). Huawei Y5II è l’offerta immediatamente superiore con un prezzo un po’ più alto (in media, 149 ma su Amazon si acquista a meno), display più grande e definito — 5 pollici HD — e fotocamere da 8 e 2 megapixel. Chiude il terzetto Huawei Y6II, smartphone con display da 5,5 pollici, fotocamere da 13 e 8 megapixel e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Prezzo: circa 200 euro.

Meizu M3S. Meizu M3S è uno smartphone dual SIM con display da 5 pollici, risoluzione pari a 1280 x 720 pixel e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Questo smartphone ha 2 o 3 GB di RAM e memoria interna pari a 16 o 32 GB, espandibile tramite micro SD. Completano l’apparecchio una fotocamera anteriore da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel. La batteria da 3020 ma ripaga di quelle piccole lentezze nell’apertura delle app con Meizu M3s. I risultati sono superiori alla media. Con un utilizzo intenso arriverete comunque a fine giornata, il che rende questo smartphone uno dei migliori nella sua fascia di prezzo. Disponibile in più colori, costa 159 euro.

redazione


219
0
1
2
 
0

222