5 gadget per uno smartphone al top

Controllare a distanza un bollitore, archiviare le foto in una memoria esterna o bloccare le ruote della bici: ecco gli imperdibili accessori tecnologici che trasformano il cellulare.

  • 1. Pressy button, il pulsante delle meraviglie. Fonte: Kickstarter

    1. Pressy button, il pulsante delle meraviglie. Fonte: Kickstarter

  • 2. Ringly, l’anello che comunica le notifiche.  Fonte: Ringly.com

    2. Ringly, l’anello che comunica le notifiche. Fonte: Ringly.com

  • 3. Smarter iKettle, il bollitore che si controlla a distanza. Fonte: apple.com

    3. Smarter iKettle, il bollitore che si controlla a distanza. Fonte: apple.com

  • 4. Leef  iBridge, la chiavetta della memoria senza limiti.  Fonte: leefco.com

    4. Leef iBridge, la chiavetta della memoria senza limiti. Fonte: leefco.com

  • 5. Skylock, il lucchetto per la bici che si apre con lo smartphone. Fonte: Skylock.com

    5. Skylock, il lucchetto per la bici che si apre con lo smartphone. Fonte: Skylock.com


Oltre a telefonare, scattare fotografie, girare video, aiutarci a tenerci in forma  con le giuste app e gadget gli smartphone di ultima generazione possono fare ancora di più, trasformandosi in oggetti superintelligenti per la vita di tutti i giorni. Ecco gli accessori a cui non si può rinunciare.

1. Pressy button, il pulsante delle meraviglie. Pressy è un piccolo tasto pensato per gli smartphone Android che non ne altera il design ma ne amplia le capacità. Il gadget, in pratica, s’inserisce nel jack per le cuffie e permette di accedere velocemente ad alcune operazioni (si può scegliere tra chiamate, messaggio, fotocamera, torcia, registrazione, video, app, media o impostazioni). L’installazione è veloce, basta scaricare Pressy da Google Play e seguire le istruzioni. Si può scegliere tra pressione singola, doppia, tripla e pressione lunga (fino a 14 combinazioni): a ciascun movimento si può fare corrispondere una diversa operazione. Pressy si compra sul sito ufficiale e costa tra i 15 e i 37 dollari (circa 13 – 33 euro più le spese di spedizione).

2. Ringly, l’anello che comunica le notifiche. Dispositivo wearable che si collega allo smartphone attraverso la tecnologia bluetooth, Ringly si indossa come un normalissimo anello, di cui peraltro ha tutte le caratteristiche: è realizzato in oro 18 carati e ha una gemma incastonata (a scelta tra zaffiro, onice, pietra di luna o smeraldo). Rispetto a un comune monile, però, Ringly ha molte marce in più poiché tiene chi lo indossa al corrente delle notifiche che appaiono sul display del telefono. La comunicazione avviene attraverso una vibrazione e attraverso un Led che si illumina con colori diversi a seconda che si riceva una chiamata, un messaggio, una mail, un tweet e altro ancora. Scaricando l’apposita app (per Android e per iOS) si può scegliere per quali e quante notifiche si desidera essere avvertiti. Il prezzo si aggira intorno ai 150 euro.

3. Smarter iKettle, il bollitore che si controlla a distanza. Smarter iKettle è il bollitore senza fili che si accende in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi, anche a distanza, attraverso l’app iKettle su iPhone, iPad o iPod touch. Smarter iKettle contiene 1,8 litri di acqua, che può portare a quattro diverse temperature (65°, 80°, 95° e 100°) e, quando bolle, avvisa con una notifica. Impostando la sveglia, si potrà avere la propria bevanda preferita appena svegli. Se ci si dimentica di riempirlo, si spegne da solo evitando di surriscaldarsi. Smarter iKettle è in vendita  su Amazonsull’AppleStore a 130 euro.

4. Leef  iBridge, la chiavetta della memoria senza limiti. Leef iBridge è una memoria aggiuntiva per i dispositivi iOS che permette di avere maggiore spazio per archiviare musica, film e foto. Questa pen drive è molto semplice da usare: basta collegarla al dispositivo Apple attraverso la presa del caricabatteria, cliccare su iBridge Camera all’interno dell’app Leef e iniziare a scattare o a riprendere. Foto e video saranno memorizzati direttamente sul dispositivo e non intaccheranno la memoria del device Apple. Leef iBridge permette anche di trasferire velocemente i dati tra iOS e Mac o Pc e non incide particolarmente sull’autonomia della batteria dei dispositivi a cui viene abbinata. Leef iBrdige è disponibile nelle capacità da 16, 32, 64 o 128 Gb. I prezzi sono compresi tra i 59.99 e i 199.98 euro.

5. Skylock, il lucchetto per la bici che si apre con lo smartphone. Skylock è un lucchetto in acciaio con una serratura interna (che non è possibile forzare) che si apre solo quando gli si avvicina lo smartphone. Skylock si collega tramite Wi-Fi o Bluetooth allo smartphone: si apre quando il device si avvicina, si chiude quando si allontana. Grazie ai sensori di movimento, Skylock è capace di notificare se la bicicletta è mossa, quindi può sventare possibile furti. Gli stessi sensori di movimento possono registrare un possibile incidente del ciclista: nel momento in cui il ciclista non si muove entro un tempo prefissato, Skylock provvederà ad inviare un allarme ai soccorsi. Se si perde lo smartphone, comunque, niente paura: il lucchetto si sblocca anche con una combinazione numerica. Il lucchetto Skylock  si acquista sul sito ufficiale a 145 euro.

redazione


155
0
0
6
 
0

161