5 consigli per risparmiare sulla spesa

Andare a fare la spesa con piccoli accorgimenti può essere un ottimo metodo di risparmio. Ecco una mini guida per non effettuare acquisti d’impulso e spendere meno in cassa in pochi semplici passi

  • Andare a fare la spesa con cadenza settimanale (per i freschi) o mensile (prodotti non deperibili) consente di realizzare acquisti mirati e di valutare con attenzione le offerte.

    Andare a fare la spesa con cadenza settimanale (per i freschi) o mensile (prodotti non deperibili) consente di realizzare acquisti mirati e di valutare con attenzione le offerte.

  • Guardare i cartellini e verificare i prezzi al Kg può essere una modalità di confronto utile per evitare confusione nell’acquisto di prodotti simili. In alcuni casi, prezzi inferiori corrispondono a quantità inferiori di prodotto.

    Guardare i cartellini e verificare i prezzi al Kg può essere una modalità di confronto utile per evitare confusione nell’acquisto di prodotti simili. In alcuni casi, prezzi inferiori corrispondono a quantità inferiori di prodotto.

  • Fare la lista della spesa è un ottimo espediente per non effettuare acquisti d’impulso e concentrarsi sugli effettivi bisogni del momento.

    Fare la lista della spesa è un ottimo espediente per non effettuare acquisti d’impulso e concentrarsi sugli effettivi bisogni del momento.

  • Approfittare delle offerte ma con criterio, monitorando gli oggetti di cui abbiamo effettivamente bisogno. Valutare l’acquisto di prodotti deperibili in offerta, ad esempio, è importante per evitare successivi sprechi.

    Approfittare delle offerte ma con criterio, monitorando gli oggetti di cui abbiamo effettivamente bisogno. Valutare l’acquisto di prodotti deperibili in offerta, ad esempio, è importante per evitare successivi sprechi.

  • L’acquisto pianificato di prodotti non deperibili permette di avere una scorta sempre a disposizione e di procedere all’acquisto solo nel momento in cui i prezzi sono più vantaggiosi.

    L’acquisto pianificato di prodotti non deperibili permette di avere una scorta sempre a disposizione e di procedere all’acquisto solo nel momento in cui i prezzi sono più vantaggiosi.


redazione


7
2
0
1
 
0

10