Le 5 applicazioni più curiose dall’Apps World

Il social network per chi vuole trovare compagni di viaggio, il software per selezionare la musica preferita e quello per trovare le parole giuste: novità, in formato app, targate San Francisco.

  • 1. Crueapp è una sorta di piccolo social network in mobilità, che mette in comunicazione chi è in partenza con persone che stanno organizzando lo stesso viaggio

    1. Crueapp è una sorta di piccolo social network in mobilità, che mette in comunicazione chi è in partenza con persone che stanno organizzando lo stesso viaggio

  • 2. Hellotel permette sempre di sapere che cosa sta accadendo nell’albergo in cui si soggiorna

    2. Hellotel permette sempre di sapere che cosa sta accadendo nell’albergo in cui si soggiorna

  • 3. Getpoppedmusic è un’applicazione per chi ama ascoltare la musica in mobilità e creare playlist

    3. Getpoppedmusic è un’applicazione per chi ama ascoltare la musica in mobilità e creare playlist

  • 4. Proto.io offre a chiunque la possibilità di creare il prototipo della propria app

    4. Proto.io offre a chiunque la possibilità di creare il prototipo della propria app

  • 5. Qwikword è un’applicazione che permette di caricare immagini e di trovare la parola esatta con cui esprimerle

    5. Qwikword è un’applicazione che permette di caricare immagini e di trovare la parola esatta con cui esprimerle


Legate al divertimento e ai viaggi e con grandi potenzialità comunicative: le app presentate ad Apps World, l’evento che ogni anno a San Francisco mette in mostra le più importanti innovazioni al mondo, puntano a mettere in contatto le persone e a semplificare loro la vita. Eccone alcune.

1. Crueapp.com. Crueapp è una sorta di piccolo social network in mobilità, che mette in comunicazione chi è in partenza con persone che stanno organizzando lo stesso viaggio, ma anche chi è appena arrivato in una città che non conosce e non sa ancora come muoversi e chi conosce bene il posto. L’app, quindi, punta a mettere in contatto chi ha interessi simili. L’obiettivo, far scambiare loro informazioni utili e allargare il giro delle conoscenze. Per accedere a questo social network occorre creare un account. In alternativa si possono utilizzando le proprie credenziali Facebook. Sui profili Instagram, Twitter e Facebook dell’applicazione si trovano le foto delle persone che si sono incontrate grazie a Crueapp.

2. Hellotelapp. Questa divertente applicazione, ribattezzata “social network dei viaggiatori”, è molto utile perché permette sempre di sapere che cosa sta accadendo nell’albergo in cui si soggiorna. Grazie a Hellotelapp, cioè, l’utente può sapere se c’è una festa, una conferenza, un evento nell’hotel ma anche nelle vicinanze. Se, infatti, non si vuole trascorrere la serata nella struttura, quest’app suggerisce i locali più interessanti del quartiere per divertirsi. Per usare Hellotelapp bisogna registrarsi o utilizzare le credenziali Facebook o LinkedIn. Immediatamente si entra in contatto con chi si trova nella stessa zona e con gli altri utenti si possono anche scambiare foto e video.

3. Getpoppedmusic. Disponibile per adesso soltanto per i dispositivi  Android, Getpoppedmusic è un’applicazione per chi ama ascoltare la musica in mobilità e creare playlist. Dopo il download, quando si avvia l’app lo schermo risultea diviso in due parti: in una finiscono i brani amati, nell’altra quelli che non si desidera ascoltare. Le selezioni musicali possono essere condivise con gli altri utenti: dalle loro classifiche è anche possibile selezionare e copiare brani.

4. Proto.io Già utilizzata da Disney, IDEO e Salesforce, quest’applicazione offre a chiunque la possibilità di creare il prototipo della propria app, scegliendone le caratteristiche formali (schermata, colori, design) ma anche di testarne efficacia e funzionalità. Dopo averli creati è possibile visualizzare i prototipi e interagire con essi su qualunque dispositivo iOS o Android.

5. Qwikword.com. Le immagini che si trasformano in parole: Qwikword è un’applicazione che permette di caricare immagini e di trovare la parola esatta con cui esprimerle. Una volta creato l’abbinamento perfetto è possibile condividerlo con gli amici. Allo stesso modo, è possibile abbinare delle parole alle immagini caricate dagli altri utenti.

redazione


2
0
0
0
 
0

2