5 app per acquistare online nel momento migliore

Il 25 novembre sarà il Black Friday e si comprerà con sconti fortissimi. Ma per risparmiare tutto l’anno, ecco i siti per monitorare i prezzi e comprare a meno

Il Black Friday 2016 è alle porte: il giorno più atteso da chi vuole fare shopping online a prezzi scontatissimi quest’anno sarà il 25 novembre. Con il “venerdì nero” in America si dà ufficialmente il via agli acquisti natalizi e, grazie anche ai portali di e-commerce, è possibile comprare tantissimi prodotti con sconti fino all’80%. In generale chi fa shopping sul web deve tenere presente che non tutti i giorni sono uguali per fare spese, come dimostra l’andamento dei prezzi dei biglietti aerei. Secondo una ricerca del portale Idealo, infatti, tra giovedì e sabato i prezzi crescono tra il 2 e il 18%. Per risparmiare, basta affidarsi ai comparatori, monitorare i prezzi e cliccare su “acquista” al momento giusto. Ecco i portali più affidabili.

  1. Black Friday alle porte su Amazon, Unieuro e Mediaworld. Per concludere buoni affari su Amazon non occorre aspettare il 25 novembre. Nella pagina dedicata al Black Friday fino al 20 novembre il gigante dell’ecommerce mette in sconto prodotti diversi ogni cinque minuti. Queste offerte anticipano la grande promozione che Amazon lancerà per il Black Friday tra il 21 ed il 27 novembre: in quei giorni saranno proposti sconti molto più consistenti su un numero ancora più elevato di prodotti. Su Amazon il 28 novembre si potrà approfittare del Cyber Monday, con sconti fino all’80% su centinaia di prodotti. Il 25 novembre su Unieuro.it saranno disponibili oltre cento prodotti tra smartphone, computer e televisori di ultima generazione che i più fortunati potranno acquistare con uno sconto superiore al 50%. Anche Mediaworld celebra Black Friday: il 25 novembre sarà lanciata una serie di offerte su smartphone, tablet, TV e molto altro ancora, acquistabili online e in negozio.
  2. Keepa, il tool per scovare le offerte su Amazon. Keepa visualizza per ogni articolo lo storico del prezzo e avverte quando è disponibile a un prezzo più basso. Per usare il sito occorre creare un account e loggarsi anche con Facebook, Twitter o Google. In home page Keepa mostra gli sconti migliori della giornata. Una volta trovato l’oggetto desiderato, basta cliccare su “traccia questo prodotto” e specificare il prezzo che si è disposti a pagare. Keepa si può usare direttamente dal sito oppure come estensione per Firefox, Chrome, Safari e Opera.
  3. Idealo, per confrontare tutti i prezzi. Disponibile anche in versione app (download gratis dal sito ufficiale), Idealo è un comparatore prezzi con oltre 66,3 milioni di offerte provenienti da 12.800 negozi online. Grazie al grande numero di shop e offerte la possibilità di trovare il prezzo più basso è molto alta. Le categorie merceologiche presenti sul sito sono tantissime e vanno dall’arredamento al giardinaggio, dalla telefonia (e informatica in generale) alla moda. In tutto, il sito offre 870 pagine di produttori e, ovviamente, la possibilità di trovare voli a prezzi scontati. I prodotti si possono ricercare per denominazione, codice EAN o attraverso lo scanner dei codici a barre. Di ogni articolo sono disponibili informazioni dettagliate tramite schede tecniche, immagini, video, test e opinioni. Gli utenti possono creare una lista dei preferiti e condividerla via mail o ricevere notifiche quando un prodotto ha raggiunto il prezzo desiderato.
  4. Twenga, per lo shopping online al prezzo più basso del web. Altro motore di ricerca per lo shopping al prezzo più conveniente è Twenga che, oltre a offrire un confronto tra i prezzi, si propone di guidare passo passo i clienti nell’acquisto. Twenga raccoglie sul suo sito offerte provenienti dai negozi on-line di tutti i paesi. Se si è a caccia di un articolo specifico, si può fare una ricerca per parola chiave, per marca o per caratteristiche del prodotto. Se si è indecisi, invece, si può sfogliare il catalogo, approfittare delle offerte speciali e degli sconti, consultare il parere degli altri consumatori ecc. A disposizione degli utenti (che per usare il sito devono iscriversi), c’è anche il “Price Alert”, strumento che permette di monitorare un prodotto specifico e di ricevere un’email quando il suo prezzo si abbassa.
  5. Drezzy, il comparatore dedicato al mondo della moda. Abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini: Drezzy è la soluzione migliore per chi è alla ricerca di un abito e non vuole spendere una fortuna. La piattaforma, disponibile anche in versione app (download dal sito ufficiale), propone una panoramica delle creazioni più convenienti disponibili in rete e rinvia ai siti di shopping più convenienti e frequentati da chi ama acquistare abiti sul web. Grazie a una suddivisione in cinque aree (donna, uomo, bambino, gioielli e orologi, accessori) è possibile esplorare le varie tipologie di prodotti, che possono essere filtrati secondo molti criteri come prezzo, marca, colore, sconti in atto ecc.
redazione


328
0
0
1
 
0

329